In quel di Pomigliano d’Arco troverete, su di una superficie di ben 400 metri quadrati, il talento di Gianluca Cincinnati e Nancy Cuomo. Il primo eccelle nel Realistico mentre lei se la cava alla grande con opere Geometriche, Ornamentali e Dotwork. Conosciamoli meglio nella nostra intervista-doppia.
Si dice che dietro certi nomi si nasconda già un destino. E voi, per la cronaca, vi chiamate Gianluca Cincinnati e Nancy Cuomo…
Sì, pensiamo che i nomi siano un ottimo punto di partenza, ma è la passione e il duro lavoro che tracciano davvero il nostro destino. Nel nostro caso, è stato proprio l’amore per il nostro lavoro a portarci qui, nome incluso!
Se parliamo di Tattoo Art uno come Gianluca è esperto di Realismo mentre Nancy (che non nasce come tatuatrice, ma come fumettista) se la cava alla grande con opere Geometriche, Ornamentali e Dotwork. Come vi siete avvicinati alle vostre attuali “firme” artistiche?
(Gianluca) II Realismo mi ha sempre affascinato perché è un’arte che cattura l’essenza delle cose. È un po’ come congelare un attimo nel tempo.
(Nancy) Il mio background da fumettista mi ha insegnato a giocare con linee e dettagli. Geometria, Ornamentale e Dotwork sono il mio modo di trasformare precisione e immaginazione in tatuaggi unici.
Il ‘Tattoo Skilled’ di Pomigliano d’Arco è molto di più di un semplice tattoo studio. Sembra più un luogo che abbraccia l’arte, l’ampia disposizione degli spazi e la condivisione umana a 360 gradi. Il resto volete aggiungerlo voi?
Per noi il ‘Tattoo Skilled’ (IG: @tattooskilled_official) è una vera casa dell’arte, dove ogni dettaglio è pensato per ispirare: dagli spazi curati ai rapporti con i clienti. Trattiamo tatuaggi, è vero, ma cerchiamo sempre di creare storie e legami che restino nel tempo.
Mi piacerebbe che Gianluca dicesse a Nancy qualcosa relativa al ‘Tattoo Skinned’ che non le ha mai confidato prima d’ora…
(Gianluca) Nancy, non te l’ho mai detto finora, ma ogni volta che vedo uno dei tuoi lavori finito penso: “Se non fossi già qui, verrei a farmi tatuare da lei”. Sei una fonte di ispirazione continua.
Cosa risponde invece Nancy a Giangi?
(Nancy) Giangi, quello che mi colpisce di te è la dedizione che metti in ogni cosa cosi come nel creare un tatuaggio. Sei la colonna portante del ‘Tattoo Skilled’ (IG: @ tattooskilled_official) e, anche se non te lo dico spesso, ti ammiro tantissimo per questo.
Cosa bolle in pentola per questa annata 2024/2025 del ‘Tattoo Skilled’?
Il nostro grande progetto riguarda la formazione: stiamo aprendo una scuola accreditata dalla regione Campania per tatuatori in un’area dedicata del nostro studio per un totale di ben 250 metri quadrati su 400 disponibili.
Vogliamo creare un luogo dove i giovani talenti possano imparare le tecniche, la disciplina e il rispetto per quest’arte in modo del tutto consapevole.
Qual è la playlist che va per la maggiore tra le mura del ‘Tattoo Skilled’?
Si tratta di un mix di energia e ispirazione. Spaziamo dai classici del rock come i Dire Straits e i System of a Down a leggende dell’hip hop come Eminem e 2Pac… più un pizzico di “napoletanità” con Pino Daniele e Geoelier!
Amate muovervi per convention e guest spot nel corso dell’anno oppure prediligete dirigere il ‘Tattoo Skilled’ e basta?
Amiamo le convention e i guest spot perché sono un’occasione unica per confrontarci con altri artisti, crescere e passare un po’ di tempo con vecchi amici. Non abbiamo mai abbandonato il mondo delle tattoo convention anche se ultimamente gli impegni in studio ci portano via tanto tempo.
A proposito, avete già segnato qualcosa in agenda per l’autunno/inverno?
Per l’autunno/inverno 2024 abbiamo già in programma alcune partecipazioni alle convention del nostro territorio campano fino ad arrivare in Europa. Sicuramente saremo a Barcellona, ma abbiamo anche voglia di tornare in Francia e Germania.
Ultima domanda. Pensate che esista una frase-chiave in grado di sintetizzare la filosofia del ‘Tattoo Skilled’?
Ti rispondiamo citandoti una recensione tra le più gradite che ci abbiano mai lasciato: “Tattoo Skilled: dove arte, professionalità e calore umano si uniscono”. Bellissima, vero?
Segui Gianluca “Giangi” Cincinnati su Instagram: @inkgiangi
Segui Nancy Cuomo su Instagram: @nancy_cuomo