La band di Blackie Lawless sarà il 18 marzo 2022 a Trezzo sull’Adda e il giorno dopo a Padova. In programma il remake del ‘Winged Assassins Tour’ del 1984
Gli W.A.S.P., una delle metal band più iconiche e celebri di tutti i tempi, hanno annunciato un tour celebrativo per i loro primi quarant’anni di carriera.
La formazione originaria di Los Angeles e guidata da Blackie Lawless (voce e chitarra) sarà in Italia per due concerti il 18 marzo 2022 al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano) e il 19 marzo all’Hall di Padova. Biglietti attualmente già disponibili.
Si tratterà di performance speciali in cui il gruppo – al momento formato da Blackie Lawless, Mike Duda, Doug Blair e Aquiles Priester – riproporrà i loro grandi classici degli anni ‘80 e ‘90 con i costumi e le scenografie che resero famoso il loro primissimo tour mondiale, il ‘Winged Assassins Tour’ del 1984/’85.
A tal proposito lo stesso Lawless ha dichiarato: «Per il tour del quarantennale degli W.A.S.P. torneremo a quando tutto ebbe inizio. Useremo gli effetti scenici e il sangue che impressionarono il mondo in quel primo world tour. Facemmo questo tipo di show solo in occasione di quella storica tournèe e poi non lo riproponemmo più… fino ad ora! I’m gonna scream and I’m gonna bleed, cause I Wanna be Somebody!».
L’ultimo album in studio degli W.A.S.P., intitolato ‘Golgotha’, è uscito nel 2015.
Quello nuovo, il sedicesimo della lista, è in lavorazione ormai da diversi anni. Secondo diversi media era atteso per il 2021, ma evidentemente i fan dovranno aspettare ancora un po’ e godersi prima queste due belle date in cui ci sarà di che festeggiare.
W.A.S.P. 40th Anniversary World Tour
18 marzo 2022 – Trezzo sull’Adda (MI), Live Club
19 marzo 2022 – Padova, Hall
Apertura porte ore 19:00
Inizio concerti ore 21:00