Affascinanti ed evocatori i tatuaggi mistici rappresentano divinità, icone e immagini sacre a culture e a luoghi differenti. Da Rahu, lo Snake Demon tibetano alle immagini più classiche del Buddha, dalla dea Kali, di Ganesha, Vishnu legate alle funzioni e alle forze che rappresentano.
La mano sacra nei mudra indiani o la famosissima mano di Fatima, simbolo di libertà, vengono spesso ripresi nel tatuaggio come soggetti singoli a cui dare la massima importanza.
Indossare uno di questi simboli, spesso in sole linee nere, oppure con colori potenti della tradizione a cui appartengono e ricchi di dettagli, significa votarsi a un senso di protezione o volere rendere omaggio a tale immagine.Nel misticismo del tatuaggio rientrano anche i mandala e le rappresentazioni di vecchi saggi considerati santoni nella tradizione asiatica.
Come nella tradizione cristiana rientra la figura della vergine, ripresa sia nel tatuaggio traditional che in quello chicano, l’immagine del Cristo con la corona di spine o immagini tratte dalla bibbia e dai vangeli molto usati nel Black and Grey.
Un mondo di simboli da cui partire per trovare la propria spiritualità da portare per sempre sulla propria pelle.