È andata in scena a Milano una nuova edizione (la quarta) di Palingenesi, la cosiddetta “giornata dedicata all’arte nobile”. E per quest’anno il tema dominante è stato tatuare la propria versione del “mostro”.
Si è svolta lo scorso 28 maggio a Milano la quarta edizione di Palingenesi Victoria 2025, giornata dedicata all’arte nobile.




Il “Tatuatore”, inteso come artista contemporaneo, è stato il tema principale di questa quarta edizione mentre il tema comune per i dieci artisti invitati (per una sola giornata di lavoro) è stato quello della “Paura”.






Come acutamente sottolineato dall’organizzatrice Claudia Ferrarini: «La paura è un emozione primaria, ha una funzione di protezione dal noto o dall’ignoto. Ma è anche uno strumento di controllo delle masse, come ci insegna la storia, anche quella recente.»




«La storia dell’arte – ha proseguito la stessa organizzatrice – porta con sé numerosi capolavori legati a questo argomento, espressi in modo più o meno esplicito. Come affronteranno questo tema i nostri artisti? Quale sarà la loro versione del “mostro”?».




Per scoprirlo vi basterà osservare le tante foto tattoo-oriented comprese in quest’articolo. Buon viaggio, dunque, sulle ali della paura!
Vale Lovette
Claudia Ferrarini
Luca Perciabosco
Mario Crepaldi
Francesca di Lodovico
Gabry Scriba
Cristina Killmooney
Vale Bonelli
Diego Lanzone
Barbara Lady B