Il tatuatissimo rapper, ex Club Dogo, torna con ‘Gvesvs’ che presenterà a Milano il prossimo 20 dicembre in una data-evento già andata sold-out
Il nuovo album di Gué Pequeno, intitolato ‘Gvesvs’, è atteso per il 10 dicembre 2021.
Dopo il progetto in compagnia di DJ Harsh per ‘Fastlife 4’, uscito appena sei mesi fa, l’ex Club Dogo torna con un altro disco.
Il titolo, ‘Gvesvs’ è anche a un dato biografico dato che Guè Pequeno (al secolo Cosimo Fini, figlio del giornalista Marco Fini, mancato qualche anno fa) è nato il 25 dicembre.
Sono ancora disponibili i biglietti per le due date estive annunciate da Gué Pequeno per il 2022 (24 giugno al Carroponte di Milano e 25 giugno al Rock in Roma), mentre sono già esauriti da tempo i tagliandi per il concerto-evento del 20 dicembre prossimo presso il locale ‘Fabrique’ di Milano.
Dal 2011 Guè Pequeno, con il suo primo album ‘Il Ragazzo D’Oro’, non si è mai fermato inanellando certificazioni e risultati di classifica sempre maggiori.
Nel 2013 con ‘Bravo Ragazzo’ raggiunge infatti il disco di platino.
È il primo artista italiano a firmare per l’iconica etichetta statunitense Def Jam Recordings, con la quale pubblica ‘Vero’, il suo terzo lavoro da solista, anch’esso certificato disco di platino.
Nel 2016, insieme all’amico Marracash, immette sul mercato ‘Santeria’ che arriverà a sua volta al doppio disco di platino.
È poi del 2017 il suo quarto album solista, ‘Gentleman’, dal respiro più internazionale e contemporaneo.
Nel 2018, invece, incide ‘Sinatra’, un disco diviso tra un’anima più trap e una più latina. L’anno dopo, nel giugno del 2019, l’instancabile Guè si inventa a sorpresa il concept EP ‘Gelida Estate’ maggiormente ispirato alle sonorità e alle atmosfere che dominano la stagione calda.
Ultimo album ufficiale, prima di ‘Gvesvs’, è il quasi autobiografico ‘Mr. Fini’ dove sono evidenti tutte le sue influenze musicali, geografiche, letterarie e cinematografiche.