Lo stile tradizionale giapponese, conosciuto come irezumi, rappresenta uno dei linguaggi del tatuaggio più ricchi di storia e più intimamente legato alla cultura di un Paese.
Le sue radici affondano nella storia antica del Giappone, con le immagini dei samurai, di creature mitologiche e spiriti che venivano temuti o considerati protettori.

Un “glossario” costituito da draghi, volti di geisha, demoni di ogni forma e fattezza, animali mitologici e reali, delineati con linee bold, colori potenti ben codificati e background che contribuiscono alla realizzazione migliore del pezzo finale.

Tante sono le regole da seguire per realizzare dei buoni tatuaggi in questo stile, difficile proprio per la quantità di importanti elementi che entrano in gioco: tematiche che si devono combinare a background specifici, soggetti da disegnare con caratteristiche ben codificate e soprattutto costruire un tatuaggio che mantenga tutto il movimento della grafica tradizionale e che sappia fluire sul corpo in maniera più che mai armoniosa.

Questa gallery che vi presentiamo offre ottimi spunti a tutti coloro che intendo avvicinarsi a questo stile così importante nel tatuaggio, approcciandosi con rispetto alla sua storia e a tutti coloro che hanno conservato nei propri tatuaggi la sua tradizione.

















