L’arte del tatuaggio, da sempre espressione di forte personalità incontra 8.6, la birra dal carattere strong e deciso di chi vive le proprie passioni fino in fondo.
Due mondi diversi uniti dalla stessa intensità e autenticità. Ed è così che dal 2016 8.6 presenta ogni anno la Limited Edition a tema Tattoo: un’edizione speciale di lattine 8.6 Original “tatuate” che reinterpretano la personalità unica di questa doppio malto.
Quest’anno, per l’edizione 2022, il brand ha chiesto a 4 tattoo artist di fama internazionale di incidere 4 lattine con lo stile che li ha resi celebri in tutto il mondo. Dai loro lavori è nata una Limited Edition intensa e indimenticabile, proprio come 8.6.
Tra i tatuatori di questa edizione, spicca uno dei nomi più importanti della scena del tatuaggio italiano: Pietro Sedda, unico italiano a firmare una lattina della collezione 2022 e uno dei più celebri tattoo artist al mondo. Un artista eclettico che ha saputo varcare i confini “dell’arte sulla pelle” esplorando diversi territori con il suo stile surreale e onirico.
Gli altri artisti coinvolti per l’edizione 2022 sono il giapponese Nissaco, famoso per i suoi pattern in perfetto equilibrio tra l’impatto visivo e la sottigliezza dell’arte nipponica e Gakkin, conosciuto per i suoi tatuaggi a mano libera di grande potenza. Il quarto artista, invece, arriva dalla Francia: si tratta di Niko Nerdo, noto per il suo black style e per l’anima dark dei suoi disegni.
L’esclusiva Tattoo Limited Edition 2022 è l’insieme delle visioni dei quattro artisti che, ognuno con il proprio stile, hanno interpretato l’intensità di 8.6.
Sulla lattina n°21 Nissaco ha rappresentato tutta la forza di una tempesta unita ad altri elementi naturali come acqua e nuvole rivisitati partendo dai tratti classici dello stile giapponese.
Sulla n°22 firmata da Gakkin vediamo una reinterpretazione del sol levante caratterizzata da un rosso intenso avvolto dalle nuvole.
L’artista francese Niko Nerdo, invece, ha scelto per la lattina n°23 una lotta intensa e furiosa tra un gatto e un serpente in perfetto stile 8.6.
Sulla n°24 vive lo stile surreale di Pietro Sedda che ha inciso un volto metà uomo e metà teschio che incarna perfettamente lo spirito strong del doppio malto.
Una collezione intensa e autentica che racconta la personalità forte e decisa di 8.6 Original: una Strong Lager che nasce da ingredienti selezionati e uno speciale metodo di fermentazione che le danno un’indole forte e determinata. Proprio come quella di chi la sceglie.